Cataloghi

ULTRACUT FBS II 8-12 US A4 viti in acciaio inox con testa esagonale e rosetta integrata

FBS II 8x60 10/- US A4
Marchio: Fischeritalia

Descrizione

Viti per calcestruzzo ad alte prestazioni in acciaio inossidabile per installazioni in zona sismica C2 rapide da installare, regolabili e removibili.

La speciale tempratura in corrispondenza della punta permette di filettare rapidamente il calcestruzzo.
Nessuna pulizia del foro richiesta per installazione a soffitto, a pavimento eseguendo un foro più profondo di 3 volte il diametro oppure utilizzando punte cave con aspirazione.
L’ancoraggio non provoca tensioni nel materiale di supporto (funzionamento a sottosquadro), assicurando i minimi interassi e distanze dal bordo possibili.
La certificazione ETA permette applicazioni in calcestruzzo fessurato e non fessurato e per categorie di prestazione sismica C1 e C2.
La certificazione ETA consente la regolazione dell’applicazione 2 volte, allentando la vite per calcestruzzo (max 20 mm) per inserire uno spessore (max 10 mm) e/o allineare la piastra di base.
Il disco FFD A4 deve essere posizionato fra la piastra e la vite ULTRACUT FBS II US A4 quando è richiesta la categoria di prestazione sismica C2. Il lato svasato del disco FFD A4 va rivolto verso la piastra di ancoraggio. Lo spessore del disco FFD A4 deve essere aggiunto allo spessore della piastra da fissare nel calcolo dell’effettiva profondità di inserimento della vite nel calcestruzzo.
Applicazioni e certificazioni:
Approvato per:
Calcestruzzo da C20/25 a C50/60, fessurato
Calcestruzzo da C20/25 a C50/60, non fessurato
Adatto anche per:
Calcestruzzo C12/15
Pietra naturale con struttura compatta
Balaustre
Consolle/Piastre di base
Profili metallici
Costruzioni in acciaio
Scale
Cancelli
Maggiori informazioni su materiali di supporto, ecc. sono disponibili nella documentazione tecnica.
Omologazione
ETA-17/0740
DoP n. 0134
FBS 8-12 A4 Omologazione VdS
Istruzioni d’uso:
ULTRACUT FBS II A4 è idonea per installazione passante in ambienti interni ed esterni.
Quando l'installazione è a soffitto o a pavimento non è richiesta alcuna pulizia del foro. Per fori a pavimento l'installatore deve eseguire un foro più profondo di 3 volte il diametro.
Si installa utilizzando un avvitatore a impulsi con idonei inserti esagonale o Torx.
Il contatto della testa contro l'oggetto da fissare garantisce la corretta installazione della vite (controllo visivo dell'installazione).
Per applicazioni in categoria di prestazione sismica C2 riempire lo spazio anulare tra il gambo della vite e il foro dell'oggetto da fissare con resina FIS V, FIS EM Plus, FIS HB o FIS SB, utilizzando il Kit sismico FFD.
Specifiche di prodotto
Certificazione ETA

Non hai trovato quello che cercavi? esplora il catalogo!